Forse amare qualcosa è il solo punto di partenza per fare della vita propria, la propria vita.
Alice Koller
Forse amare qualcosa è il solo punto di partenza per fare della vita propria, la propria vita.
Alice KollerChe cosa amiamo veramente? Che cosa ci entusiasma, ci appassiona? Che cosa ci fa battere il cuore e sgranare gli occhi dalla contentezza? Febbraio ci viene offerto come il mese dell’Amore…ma il nostro invito è quello di non soccombere alle rappresentazioni romantiche preconfezionate ma di cercare, come viaggiatori curiosi ed instancabili, le cose che amiamo veramente. Dovrebbe essere istintivo e naturale sapere cosa si ama, ma non sempre lo è. Spesso ciò che amiamo è nascosto sotto ad anni di influenze e condizionamenti…familiari, culturali, sociali.
Guardate voi stessi, la vostra vita, le persone che la abitano….cosa amate veramente? Per portare nella nostra vita ciò che amiamo, dobbiamo conoscere le cose che amiamo, le persone che amiamo, come ameremo essere…dall’entusiasmo della scoperta parte la trasformazione più vera. Perchè nel momento in cui sappiamo cosa (e chi!) amiamo…allora non potremmo che portarlo nella nostra vita.
Per quanto riguarda noi….noi amiamo follemente le persone che sanno trasformare con allegria e coraggio vite ordinarie in straordinarie, partendo dalle piccole cose, dai sentimenti autentici, dai sorrisi aperti, dagli occhi sinceri….dai cuori grati. Amiamo chi mette da parte la competizione, le false promesse del proprio ego, l’incongruenza spirituale e sa abbracciare il significato della parola “Unione”, rendendo visibile l’invisibile, unendo il sacro e il profano, facendo convergere gli opposti, avvicinando la Luna al Sole.
Noi amiamo lo Yoga e amiamo condividere con voi quello che abbiamo visto, studiato, conosciuto, in un confronto che ci sorprende e rallegra ogni volta e che ci arrichisce più di qualsiasi apprendimento teorico.
Insomma, come cantavano un gruppo di folli sognatori innamorati…all you need is love! Tataratarà….
Namastè
Mario, Lucia e Anandi