La Luna e Il Sole ASD sostiene attivamente le attività ed iniziative a supporto della Fondazione “Helping Hands For India”

La “Helping Hands for India” è una organizzazione di volontariato, supportata dall’Anand Prakash Ashram di Rishikesh, in India, nata con il desiderio di aiutare i bambini indiani provenienti da famiglie meno fortunate a migliorare le proprie vite ed il proprio futuro.

scuola Sansar Gyan Paathshala

La loro attività finora si è concentrata sulla raccolta di fondi per la costruzione, l’organizzazione e la gestione di una scuola e per garantire ai bambini tutto quello che può essere loro d’aiuto, dai libri e il materiale scolastico, al cibo e i vestiti. Con l’aiuto dei donatori si è realizzato il sogno di costruire nel villaggio di Pittamgarlh, situato a circa due ore da Rishikesh, nel nord dell’India, la scuola “Sansar Gyan Paathshala” dove, al momento, viene frequentata da oltre 200 bambini ogni giorno.

L’Associazione La Luna e Il Sole ASD continua a sostenere la “Helping Hands for India” organizzando cene ed eventi con cui informiamo e promuoviamo il progetto e partecipiamo alla raccolta dei fondi destinati alle attività della fondazione, perché anche se molto è stato fatto, serve ancora aiuto per mantenere la scuola, pagare gli insegnanti, acquistare il materiale didattico, le uniformi e per coltivare frutta e verdura organica.

La “Helping Hands for India”, difatti, in questi ultimi anni si è fortemente impegnata anche nella promozione di una alimentazione corretta e bilanciata, incoraggiando l’introduzione di frutta e verdura nei pasti dei bambini.

Aiutare la “Helping Hands for India”, significa permettere ai bambini di crescere nella conoscenza, nella gioia, nell’unità e condivisione e anche nella salute fisica, lontani da ogni tipo di sopraffazione materiale e spirituale, purtroppo ancora diffusa in alcune zone dell’India.

Significa anche aiutare un’intera comunità, in quanto la “Helping Hands for India” crede fortemente che i bambini possano esprimere al meglio i propri talenti e migliorare le loro capacità di apprendimento quando le famiglie partecipano attivamente alla loro educazione e crescita, per questo la fondazione lavora a stretto contatto con la comunità per sostenere le famiglie, anche attraverso l’insegnamento di giochi, attività ludiche, sportive ed educative che incrementano l’unione e la gioia familiare.

 scuola Sansar Gyan Paathshala

Sostenere i bambini meno fortunati significa donare loro una possibilità… di crescere serenamente, di migliorare la loro vita e donare loro un futuro con più opportunità.

Puoi aiutarci e sostenere anche tu i progetti della “Halping Hands for India” partecipando ed invitando i tuoi amici agli eventi sociali che annualmente organizziamo per promuovere la raccolta fondi da destinare ai progetti della fondazione.

Per qualsiasi informazione e per le donazioni dirette, visita il sito www.helpinghandsforindia.org.

TOP